ALICE CESARO

 
 

Inizia lo studio della danza all’età di 5 anni. Prosegue la propria formazione artistica presso la Dance School DNA approfondendo lo studio del modern jazz con Patrick Duncan.

-Nel luglio 2006 segue corsi presso alcune delle più rappresentative scuole di New York: Broadway Dance Center, Peridance Center e Steps on Broadway.

-Frequenta stage con insegnanti di alto livello artistico Max Luna III (Alvin Ailey); Fabrizio Monteverde, Alan Hineline, Vincent Williams; Seeta Indrani; Maura Paparo ecc.


-Dal 2006 inizia la collaborazione in qualità di coreografa con l’Associazione culturale “I Contastorie” per la realizzazione di laboratori teatrali scolastici e conseguente messa in scena di spettacoli finali.

-Laureanda  in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Padova.

-Dal 2007 insegnante dei corsi di propedeutica, I°corso e modern jazz baby presso la scuola Benessere 

Danza

-Nel 2008/2009 frequenta il corso per Danzaeducatore® presso Mousikè, scuola di formazione e ricerca in danza educativa e sociale diretta da Franca Zagatti, ottenendo la qualifica di Danzaeducatore®.

-Dal 2008 si occupa della progettazione e realizzazione di laboratori di danza educativa in diverse scuole dell’infanzia e primarie della città di Padova e provincia.

 
  insegnanti.html