MODERN JAZZ JR

 

Modern Jazz Junior

dai 11 ai 14 anni

 

Corso di danza moderna per ragazzi dai 12 ai 15 anni. Riscaldamento, basi di danza classica, stretching, diagonali, prese a altre principali figure di danza moderna. Costruzione di coreografie.

Partecipazione a concorsi, spettacoli e saggi.


Programma


  1. Esercizi di riscaldamento nello spazio attraverso movimenti e sequenze che coinvolgano testa, spalle, braccia, busto, gambe e piedi.

  2. Demi plié, grand plié e relevé in prima, seconda, terza, quarta e quinta posizione con l’inserimento di alcuni elementi quali contrazione, release, e cambiamenti nello spazio del port de bras e vari elementi

  3. Battements tendu, jeté, fondu (in prima posizione avanti, lato, dietro con port de bras)

  4. Rond de jambe par terre e en l’air

  5. Attitudes

  6. Arabesques

  7. Esperienze sul peso del corpo anche in rapporto al pavimento (contatto corpo-suolo, esplorare il suolo con piccole cadute: cadere e rialzarsi con velocità, sempre con il perfetto controllo del corpo)

  8. Esercizi di ricerca dell’equilibrio

  9. Salti (in prima ed in seconda posizione con spostamenti, pas de chat, changements in quinta posizione)

  10. Piroette (impostazione della testa e spostamenti nello spazio con cambio di focus, 1 giro e ½ o 2 en dehors e en dedans con port de bras, sottenue avanti e dietro)

  11. Diagonali  (sequenze con camminate con cambi di fronte, chassé, pas de bourrée con giro, grand jeté in prima e in seconda, preparazione piquet en dedans e en dehors, passaggi al suolo)

  12. Studio e preparazione di piccole prese in coppia.

  13. Sequenze coreografiche articolate.

  14. Esercizi di improvvisazione guidati da musiche e tematiche.



INSEGNANTE: ERIKA SAGGIORATO

  danza.html
torna alle danzedanza.html