sara calligaris

 
 

Namastè!

Sono Sara, il mio incontro con lo yoga è avvenuto più di dieci anni fa e da allora l' amore e la passione per questa meravigliosa disciplina sono cresciute e si sono espansa dentro di me così tanto da spingermi a frequentare un corso di formazione per insegnanti ( sono diplomata alla scuola triennale ISYCO - istituto per lo studio dello yoga e della cultura orientale - patrocinato dal dipartimento di orientalistica dell' università di Torino ).

Questo viaggio alla scoperta di sè stessi di cui è capace lo yoga, mi ha portato a seguire diversi insegnanti di diversi stili praticando così sia approcci dinamici e fluidi come Vinyasa Flow Yoga e Anukalana Yoga, sia approcci più vicini allo yoga tradizionale come l' Hatha Yoga di tradizione Van Lysebeth, Satyananda,  Raja Yoga Himalayano e Yantra Yoga tibetano.

Perchè credo che integrazione, contaminazione, leggerezza  ( e risate! ) possano essere un cammino verso una più autentica consapevolezza di sè stessi e di ciò che ci circonda.


L' Hatha Yoga Flow é uno stile dinamico e fluido, un metodo che vede il respiro accompagnare e coordinare il movimento in un fluire morbido e armonioso capace di rimuovere le rigidità del corpo e della mente.

Questo stile è in grado di donarci benessere sia a livello fisico che psichico, eliminando le tossine nocive al nostro organismo, migliorando le funzioni dei nostri organi interni, delle nostre ghiandole, agendo positavamente su tutto il nostro sistema nervoso riducendo lo stress e rendendoci più flessibili e agili; grazie ad una pratica costante acquistiamo maggior chiareza mentale, equilibrio, forza e consapevolezza del momento presente.