Sono Anna Paggiaro, ho 30 anni e insegno Hip Hop in Polisportiva a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.
Ho studiato Hip Hop con diversi insegnanti in Italia e all’estero, in particolare a Londra dove ho studiato alla Pineapple Dance School e dove ho conseguito un diploma di coreografia alla Lipa.
Nel mio lavoro ci metto ogni giorno passione e penso che uno degli aspetti importanti dell’insegnamento oltre alla tecnica sia la relazione che si instaura con le persone. Mi piace comprendere i bisogni dei miei allievi e dedicare attenzione alla relazione. Mi piace anche insegnare loro il valore della danza in gruppo come momento di congregazione dove si impara a stare assieme. Credo che questi siano valori che una volta imparati si possono portare avanti per tutta la vita.
Insegno loro a vivere l’Hip Hop non solo come imitazione dei miei passi ma come uno strumento per tirare fuori la loro personalità ed espressività. Cerco di far comprendere l’importanza di comunicare anche con le espressioni facciali; infatti un sorriso, una smorfia, un’arrabbiatura trasmettono di più di un viso senza espressività.