Il corso di danza moderna prevede delle tecniche base di allungamento muscolare, piroette, salti, floorwork.
Partendo da un concetto coreografico e da una solida base tecnica si lavora sulla capacità interpretativa e d’improvvisazione, conoscenza di ritmi musicali, direzioni e uso dello spazio.
Si lavora su più stili coreografici: jazz, lirico, Broadway. Il corso è rivolto a ragazzi e adulti dai 14 anni con un minimo di preparazione pregressa di danza classica, moderna o contemporanea.

Partecipazione a concorsi, saggi e spettacoli.

Quando? Martedì dalle 18:30 alle 20:00
Per chi? ragazzi e ragazze dai 14 anni – da associare ad una danza moderna, contemporanea o classica



Docente: Erika Saggiorato

Dal 1982 studia danza classica presso l’Accademia Comini di Padova. Nel 1997 si diploma in danza classica e moderna presso l’Accademia stessa.Nel 2016 consegue il diploma di specializzazione in Contemporaneamente (tutte le discipline della danzacontemporanea) presso l’IDA Dance di Ravenna.

Esperienze professionali

Dal 2018 è referente del workshop di danceability e scienza Elementi Scenici all’interno del più ampio contenitore di Figure di Scienza, progetto di Associazione Accatagliato, finanziato dalla Fondazione Cariparo per il bando Culturalmente.
Dal 2018 è docente di didattica integrativa di Letteratura per l’infanzia presso il Dipartimento di Scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Padova.
Dal 2017 segue il progetto Danza e Fiaba e Danza di comunità per varie associazioni culturali della provincia di Padova.
Dal 2016 è referente del progetto Musical per le scuole all’interno delle scuole primarie e secondarie di Padova e Rovigo, grazie al bando Attivamente, finanziato dalla Fondazione Cariparo.
Nel 2017 vince il premio Miglior Coreografia al Concorso Danzare Donna.
Nel 2015 vince la borsa di studio per il corso di Composizione Coreografica a Salerno.
Direttrice artistica e dei musical Frozen, A Chorus Line, Love Actually della compagnia Benessere Danza di Padova.
Dal 2009 è codirettore artistico del Festival Arteforme (di danza, musica, teatro e arti visive) patrocinato dal Comune di Padova.
Dal 2009 è vicepresidente della scuola Benessere Danza di Padova dove insegna modern jazz junior, danza moderna, danza moderno contemporanea livello intermedio e avanzato.
Nel 2005, 2006 e 2007 insegna danza moderna, gioco danza e propedeutica presso il Centro Athlon di Padova.
Partecipa a stage con insegnanti di livello internazionale come Max Luna, Monteverde, Sorina Serban, Steve Lachance.
Nel 2000 e nel 2001 insegna danza moderna e contemporanea presso la scuola Zoo di Padova.