Il metodo Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Livello intermedio su scuola della power pilates di New York.
Ginnastica posturale, lavoro a terra, respirazione e rinforzo delle principali fasce muscolari tramite magic circle e l’utilizzo di piccoli attrezzi.


Quando? Giovedì dalle 17:45 alle 18:35
Per chi? livello intermedio-avanzato – Adatto a persone dalle buone condizioni fisiche e una discreta e generale preparazione atletica.

Beppe Palombarini

Nato a Padova il 08/01/1971, Titolare e direttore artistico della scuola di danza a palestra ‘Benessere Danza’ Insegnante di danza moderna e pilates (certificato per i livelli beginner, intermediate e advanced alla Power Pilates di Verona nel 2007, 2008 e 2009)
– presenza nella nazionale giovanile di pattinaggio a rotelle con vittoria di 2 ori ai nazionali e 1 oro, un argento e 1 bronzo agli europei
– studio di danza classica presso il Centro Studi Danza Classica e la scuola DNA di Padova
-studio di danza moderna presso la scuola DNA di Padova
-studio di danza jazz presso la scuola Dimensione Jazz di Pontevigodarzere
-stage di danza con diversi insegnanti (per il moderno Monteverde e Max Luna, per il contemporaneo Sorina Serban, per il musical Seeta Indiani, per il funky Etienne)
-partecipazione con un passo a due di Sorina Serban a diverse manifestazioni e gran galà di danza
-partecipazione come ballerino alla Traviata con il Teatro Verdi di Padova nella tournée del 2003
-partecipazione come ballerino alle esibizioni di danza neoclassica presso l’Orto Botanico di Padova nel 2007
-istruttore di danza moderna dal 2002 in diverse scuole e palestre di Padova (Dimensione Jazz, Media Luz, Athlon, ecc.)
-titolare, direttore artistico e insegnante di danza e pilates presso il centro di danza e fitness ‘Benessere Danza’ di Padova
-codirettore artistico del festival ‘Arteforme’ patrocinato dal 2009 dal Comune di Padova (festival di danza, musica e arti visive)